Friday, January 23, 2009

Sex & the small city

Michelone continua a chiedersi come faccia a rimanere fuori, cene, aperitivi, anche dopo una giornata di lavoro.
Michelone continua a mandarmi sms durante la serata: “tata, vai a casa, non fare tardi. Non eri stanca?”
Michelone sa, ma fa finta di non sapere, che non posso rinunciare alle serate “chiacchiere fra donne Amiche”. Soprattutto se queste Amiche sono molto care, se è sempre altissimo il tasso di gradimento ai nostri scambi di opinioni, se riusciamo a vederci non troppo spesso.

Carrie Allefer, Fefè e Bobby, in un giovedì sera nebbioso e freddo di fine gennaio, in un sushi bar del centro di Reggio Emilia, small city.

Fefè al ritorno da 10 giorni in Kenya, con safari di più giorni sulla pelle e centinaia di foto da mostrarci.
Bobby con alle spalle una giornata lavorativa agghiacciante e la prospettiva che le prossime saranno ancora peggio.

Un breve saluto di pochi minuti di Samantha Filo, che ci ha raggiunto dopo una sessione di dentista, molto dolorosa. Ma nonostante tutto la forza di parlare di sesso e uomini con un dente appena ricostruito.
Esattamente 4 donne sedute ad un tavolo che parlano. Il mio stereotipo di relazione fra donne che si amano da amiche.

Ho fatto tardi, colpa della miriade di foto del Kenya che la Fefè ci interpretava. Non contando i video fatti durante il safari, bellissimi ma un tantino mossi.
Mi è venuta voglia di Africa. Non credo sia un caso che tutti quelli che tornato da luoghi dell’Africa pura, vera, autentica, dicano che emozioni provate come quelle in spazi immensi, aperti, in cui l’orizzonte è visibile e percepibile ovunque, siano percepibili soltanto qui. Anzi là.

Ho visto filmati di leonesse che camminavano tranquille, elefanti, giraffe, bufali, coccodrilli, avvoltoi. Ed ho visto un mare selvaggio. Ho visto foto della natura, della Terra come è stata creata. Foto di bimbi di colore vestiti con altrettanti stupendi colori. Occhi molto intensi, puri. Inevitabilmente sinceri.
Ho visto, anche, la Fefè con una gran abbronzatura.

Ed abbiamo capito che nel 2010 le nostre chiacchiere e confidenze le faremo durante un bel viaggio. Insieme, da Donne Avventura (ho già il cappello di pelle western preso al Gran Canyon, USA!!!).

No comments: