"quando una persona decide di perseguire un risultato,le viene naturale considerare tre cose: quanto ha già conseguito? A che punto si trova? Cos'ha ancora da fare? Se questi tre parametri vengono meno,restano solo la paura,la mancanza di fiducia in sè e la spossatezza."
Senta,ma ... Visualizza altroé davvero stanco? - Si,stanco morto, -dissi. Ero tanto spossato che avrei potuto ripeterglielo una ventina di volte. -Cosa si prova, a essere stanchi? - chiese la ragazza. - Le emozioni si offuscano,in molti modi. Autocommiserazione,collera nei confronti degli altri,commiserazione per gli altri,collera nei confronti di se stessi...questo tipo di sentimenti,insomma. -Non ne conosco neanche uno. -Si finisce col fare una confusione tremenda. Come quando si fa girare una trottola di tanti colori. Piú gira veloce più la separazione tra un colore e l'altro sfuma,tanto che alla fine ne formano uno solo.
Senta,ma ... Visualizza altroé davvero stanco? - Si,stanco morto, -dissi. Ero tanto spossato che avrei potuto ripeterglielo una ventina di volte. -Cosa si prova, a essere stanchi? - chiese la ragazza. - Le emozioni si offuscano,in molti modi. Autocommiserazione,collera
No comments:
Post a Comment