Tuesday, August 20, 2013

App del mio cuore

Durante questi giorni di vacanza olistica ho arricchito il mio spirito anche tecnologicamente.
Nonostante io non mi ritenga una phubber a tutti gli effetti ma sia circondata da persone affette da phubbing pesantemente, spesso mi facilito i pensieri e la vita utilizzando il prolungamento del mio cervello: il mio iphone
Ho scoperto nuove app che hanno reso i miei momenti riflessivi e di "punto della situazione" più prolifici: i minuti sul water sanitario, i minuti in attesa di qualcosa, i minuti che precedono lo spegnimento della luce prima di addormentarmi la sera (di quest'ultima non ne vado molto fiera).
Gratitude! è una sorta di diario in cui scrivere, dopo breve meditazione, un massimo di quattro eventi o motivi per cui rendere grazie ogni giorno (a chi non importa, a qualsiasi forma di Dio in cui si crede). Mi piace da impazzire e mi fa capire quante cose ci scivolino dalle mani dandole per scontate. La cosa che mi svilisce è che ho iniziato a fare tutto ciò avendo scoperto un'applicazione del telefono, non per avvicinamento spirituale alla mia anima ma per aver avuto accesso ad itunes (ed ho detto tutto).
Moves mi segue. Conta tutto ciò che faccio ogni giorno muovendomi con l'iphone. Per quanto tempo ho corso, camminato, sono andata in bici, quante calorie ho consumato e quanti kilometri ho percorso. Poi ogni fine settimana mi richiama all'ordine con le sue statistiche.
Heal Body mi da la soluzione ad ogni problema fisico. E' in inglese e segue i principi della metamedicina secondo cui ad ogni sintomo fisico del proprio corpo corrisponda un messaggio di disagio del nostro subconscio. Se in un preciso momento del giorno mi brucia il sedere io posso vedere cosa sta succedendo al mio subconscio: 
anus - pain,  PROBABLE CAUSE guilt. Desire for punishment. Not feeling good enough. NEW THOUGHT PATTERN the past is over. I choose to love and approve of myself in the now.
Rifletto se non consciamente io possa vivere una situazione simile, respiro profondamente e il mio ano sta già meglio con solo un'app!

No comments: