L'entusiasmo estivo che mi contagia ogni anno dal mese di maggio ha dato i suoi frutti durante questi ultimi week end. E non accenna ad arrestarsi.
Il primo week end di luglio ha visto il mio corpicino reduce da una cura d'attacco di Somatoline a Forte dei Marmi.
Colazione al bar Il Giardino, dopo aver piantanto le tende nel bagno che il destino ha voluto vivessi quel giorno. Brioches integrale al miele e cappuccino. Dopo 8 mesi ritorno alla vita: una colazione al bar come Dio comanda e come la Ferla ama.
Una giornata di mare che non è stata come tutte le altre, perchè la bambina che è in me giocava nell'acqua con la stessa spensieratezza dei miei 7 anni, al mare con Mario padre.
Il secondo week end di luglio ha visto il mio corpicino reduce da una settimana d'inferno al lavoro e qualche ora di fortuito jogging a Portovenere.
La mia amica e collega Alexia mi aspettava già alle 9 all'imbarcadero per salpare dirette all'isola di Palmaria.
Un bagnetto ristoratore in un mare calmo che mi aspettava da tempo, un'ottima focaccia ligure che trasudava olio, una buona lettura sul lettino, un piccolo sonno ed un aperitivo verso sera prima di tornare a casa.
Il giorno dopo mi vedeva rampante in montagna, nell'Appennino Reggiano, la Pietra di Bismantova.
Una passeggiata non troppo impegnativa, una bellissima giornata di sole, ottima compagnia e ancora una volta un pò di spensieratezza, la bambina che Mario portava in montagna dai 7 anni.
No comments:
Post a Comment